La nostra scuola, con l’impegno e l’orgoglio della Dirigente e delle Referenti Di.Sco. e Legalità, ha organizzato un importante momento formativo sui temi del bullismo e del cyberbullismo, indirizzato ai nostri alunni, ai genitori e ai docenti.
Il convegno, dal titolo “# Connessioni umane: il bullismo e il cyberbullismo nella vita della scuola e degli alunni”, vedrà coinvolti due ospiti illustri e competenti, di fama nazionale, che si occupano di questi temi nell’ambito legale e sociale:
– Il Vice Questore Dott. Salvatore Siragusa, Dirigente del Commissariato di P.S. di Sciacca, col quale si è portato avanti in queste settimane un momento di formazione diretto con gli alunni delle stesse classi coinvolte;
– L’Avv. penalista Antonio M. La Scala, Presidente dell’Ass. “Gens Nova”, che si occupa, a livello nazionale, della lotta contro i crimini informatici a carico delle donne e dei più giovani. L’avvocato, di origine pugliese, sarà a Sciacca esclusivamente su nostra richiesta, nel giorno 1 Aprile p.v., come professionista di grande prestigio e di notevole impegno lavorativo, per parlare ai nostri alunni e orientarne la consapevolezza nell’uso dei social network e della tecnologia in generale. Il convegno è stato programmato in coerenza con le disposizioni del Protocollo Antibullismo, del documento di E-Policy e degli orientamenti del PTOF.