Organigramma

DIRIGENTE

Dirigente Scolastico: Dott.ssa Paola Triolo

ATA – SEGRETERIA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Rag. Giuseppe Pepe

Collaboratori del Dirigente 

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”

Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.

1° Collaboratore con deleghe di sostituzione 

Russo Accursio

2° Collaboratore – Primaria 

Alonge Marina Maria

  

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

TIPOLOGIA

DOCENTE

1° Collaboratore con deleghe di sostituzione

Russo Accursio

2° Collaboratore – Primaria

Alonge Marina Maria

Responsabili Infanzia (Sede centrale “E. De Nicola” – plesso “Campanella”)

 

Sede  via   E.  De Nicola:

Responsabile della Scuola dell’Infanzia del plesso di via E. De Nicola, coordinamento delle sostituzioni del personale docente assente e vigilanza sugli alunni della scuola dell’infanzia del plesso”        

Cirasella Maria

Plesso  via T. Campanella

Responsabile della Scuola dell’Infanzia del plesso di via Tommaso Campanella e coordinamento delle sostituzioni del personale docente assente e vigilanza sugli alunni della scuola dell’infanzia del plesso” 

Valenti Anna

FUNZIONI STRUMENTALI

DOCENTI

AREA 1  – GESTIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA:

Coordinamento delle attività inerenti al P.T.O.F. Primaria/Infanzia, coordinamento Dipartimento linguistico, Curricolo verticale, supporto docenti Infanzia/Primaria e risultati a distanza, Coordinamento della progettazione curriculare ed extracurricolare, in coerenza con il PTOF; Coordinamento Piano di Miglioramento – Valutazione delle attività del PTOF.

Pensato Tatiana

AREA 1  – GESTIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA:

Coordinamento delle attività inerenti al P.T.O.F. – Sec. 1° grado, coordinamento Dipartimento logico-matematico, Curricolo verticale, supporto docenti Sec. 1° grado e risultati a distanza, Coordinamento della progettazione curriculare ed extracurricolare, in coerenza con il PTOF; Coordinamento Piano di Miglioramento – Valutazione delle attività del PTOF.

Grisafi Rosanna

AREA 2 – SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI E GESTIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA:

Analisi dei bisogni formativi e gestione del Piano di formazione ed aggiornamento – I.N.Val.S.I. – Autoanalisi d’Istituto interna; Accoglienza nuovi docenti.

Piccione Maria

AREA 3 – TECNOLOGIE INFORMATICHE

Multimedialità – Pronto soccorso tecnico; Coordinamento dell’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche (gestione aula informatica, LIM, sussidi multimediali, ecc.)

De Marco Gaspare

AREA 4 – INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI

Coordinamento delle iniziative per la continuità orizzontale e verticale e orientamento interno ed esterno; Coordinamento rapporti scuola-famiglia nell’ambito della continuità.

 Perrone Giusy