Progetto Patrimonio Termale “Salviamo le Terme”

Le classi 1^A – 1^B – 1^C – 1^D- 1^E – 3^A – 3^B- 3^C – 3^F della Secondaria 1° Grado hanno partecipato al progetto relativo al patrimonio Termale, “Salviamo le nostre Terme”.

• L’attività promossa dal Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca si è sviluppata in un primo momento nella visione, on line, di seminari che hanno permesso agli alunni la conoscenza delle Terme, le loro caratteristiche scientifiche e terapeutiche nonché l’importanza che il bene comune “Patrimonio Termale” ha nell’identità dell’intero territorio. I ragazzi hanno avuto la possibilità di riflettere sull’importante risorsa per un futuro sviluppo turistico, economico e occupazionale.
  • In un secondo momento le classi si sono cimentate, guidati da alcune docenti, nella realizzazione di video relativi alla causa “Salviamo le Terme”. I video sono stati proposti ad un concorso, indetto dal Comitato Civico Patrimonio Termale di Sciacca, per tutte le scuole della città.

Tra le classi che hanno partecipato al concorso è stata premiata, con una pergamena,  la classe 3^A risultando il video più votato dai social.  Il secondo video più votato è stato quello realizzato dalla classe 3F e il terzo più votato è stato quello realizzato dalla classe 1A.