Progetto Face Food (Secondaria di 1° Grado)

Scelte consapevoli di corretta alimentazione

Classi 2^A – 2^C – 2^D – 2^E Secondaria di 1° Grado

• Gli alunni dopo avere imparato la composizione degli alimenti e l’importanza dei nutrienti durante le lezioni curricolari, hanno approfondito la tematica dell’alimentazione partecipando a lezioni laboratoriali guidati da esperti esterni ( Nutrizionisti, Pediatre), facente parte del Gruppo interistituzionale Ufficio Promozione e Prevenzione di Educazione alla Salute – ASP di Agrigento sezione di Sciacca.
  • Gli incontri hanno avuto l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sull’importanza della prevenzione dei disturbi alimentari, sulla definizione e correzione dello stile alimentare, sull’analisi dei condizionamenti imposti dai modelli estetici somministrati dai mass-media, sulle riflessioni che le caratteristiche culturali rendono anoressia e bulimia malattie tipiche del mondo occidentale, nonché sulla conoscenza dei cibi attraverso la corretta lettura delle etichette apposte sulle confezioni.

Classi 2^A – 2^E Secondaria di 1° Grado

• Gli alunni della 2^A e della 2^E, l’11 maggio hanno partecipato a un evento svoltosi presso l’Ist. Alberghiero A. Vetrano in cui gli alunni hanno potuto approfondire e implementare i saperi sulla corretta alimentazione, degustando delle pietanze con il pesce azzurro.