Giornata delle Api

Classi 2^B – 2^C – 2^D – 2^F Secondaria 1° Grado

Gli alunni accompagnati dai propri docenti di scienze hanno partecipato il 20 maggio alla Giornata delle Api.

L’evento si è svolto nel giardino della scuola in collaborazione con la Coldiretti, con gli esperti esterni del Gruppo Interistituzionale dell’ASP di Agrigento Sez. di Sciacca ( pediatri e Nutrizionisti) e con l’ Istituto Superiore Alberghiero A. Vetrano.

Insieme ai bambini dell’infanzia e delle seconde della scuola primaria, tutti gli alunni hanno dimostrato con rappresentazioni coreografiche e disegni l’importanza delle api per la loro operosità e preziosità alla riproduzione delle piante e alla vita dell’intero ecosistema natura. In un primo momento i bambini hanno gettato delle bombe di semi nel giardino per far nascere le piantine necessarie alla vita delle api. In un secondo momento, nell’aula en plain air, gli alunni hanno potuto preparare e degustare i prodotti raccolti nell’orto insieme agli allievi dell’Ist. Alberghiero A. Vetrano.