Giornata del Mare

Classi 1^A – 1^E- 1^F Secondaria 1° Grado

All’evento dell’11 aprile in occasione della giornata del Mare, organizzato dalla Capitaneria di porto in collaborazione con la Lega Navale di Sciacca, il Circolo Nautico il Corallo di Sciacca, l’Associazione Ambientalista MareVivo e la Lega Ambiente, hanno partecipato gli alunni che accompagnati dai propri docenti e guidati dalla guardia costiera sono stati coinvolti in diverse attività culturali, esperienziali e ludiche riguardanti la riscoperta e la salvaguardia del mare nostrum. Hanno avuto l’opportunità di visitare, attraverso filmati, i fondali marini della costa di Sciacca, di visitare le imbarcazioni della guardia costiera, salito sui velieri e perscherecci, costatandone la loro funzionalità e utilità. E’ stata un’esperienza di completamento di un percorso sulla sostenibilità ambientale rendendo consapevoli gli alunni dell’importanza del mare per tutti gli esseri viventi.